Isole Fær Øer
dal 3 all' 11 agosto 2019

Viaggio con "Avventure nel Mondo"

Le isole Fær Øer, letteralmente isole delle pecore, circa due per ogni abitante (!) si trovano nell'Oceano Atlantico nel cuore della Corrente del Golfo. Per chi arriva dal nord della Gran Bretagna o dalla Norvegia, sono a metà strada con l'Islanda.

Ci troveremo in un paradiso naturalistico straordinario, incontaminato ed inesplorato, che rivela paesaggi mozzafiato che vengono disegnati lungo le coste frastagliate, tra le ripide scogliere e l'infinita bellezza di montagne, vallate e lande erbose.

Grazie a queste peculiarità, le isole sono una delle mete predilette di escursionisti e naturalisti che arrivano per ammirare innumerevoli specie di uccelli, enormi greggi di pecore stormi di pulcinelle di mare e pittoreschi villaggi di pescatori. E' il posto ideale per chi vuole abbandonarsi alla natura selvaggia dove l'intervento dell'uomo, per fortuna, è molto limitato.


L'arcipelago delle Fær Øer, composto da 18 isole vulcaniche rocciose e abitato da circa 45.000 persone discendenti dirette di vichinghi, è un territorio autonomo che fa parte del Regno di Danimarca. Sono collegate tra loro da tunnel stradali, traghetti, strade rialzate e ponti.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia